lunedì 14 dicembre 2009

IL BLOG: un modo per farsi conoscere e conoscere


Un tempo, soprattutto le ragazze ,scrivevano pagine e pagine di diario,in cui confidavano segreti,sentimenti,stati d'animo e primi amori. Ora è stato sostituito dal Blog, ovvero un sito internet, generalmente gestito da una persona che pubblica più o meno periodicamente, i propri pensieri, opinioni riflessioni, considerazioni, ed altro, assieme, eventualmente, a immagini o video.. Sono molto diffusi anche i blog tenuti da giornalisti, oppure i blog umoristici e autoironici, impegnati, satirici, "televisivi" o umoristici; non mancano infine blog di scrittori o di poesia. Alcuni blog includono interviste o vere e proprie trasmissioni radiofoniche o blog che pubblicizzano prodotti o eventi.
C'è stato un periodo, in cui io avevo un blog su msn,(windows live messenger) e mi divertivo a raccontare di come erano trascorse delle giornate particolarmente belle, momenti importanti e raccoglievo riflessioni su me stessa e su ciò che mi circondava e pubblicavo foto di me, del mio ragazz,o dei miei amici... però successivamente al iboom di facebook, l'ho letteralmente abbandonato!Del resto, ho imparato che siamo tutte vittime del marketing virale!

Nessun commento:

Posta un commento