lunedì 4 gennaio 2010

"Wiki Wiki!!!" ! ispirazione da un viaggio alle Hawai





Inanzitutto Buon Anno!!!!
Devo scusarmi per aver trascurato il blog per ben due settimane,ma ho trascorso le vacanze in Germania, e tra preparativi pre partenza e sistemazioni dopo l'arrivo, il tempo non vi è stato e inoltre non disponevo di una connessione dove ero.




Un wiki è un sito web( www.wikispaces.com) che viene aggiornato dai suoi utilizzatori e i cui contenuti sono sviluppati in collaborazione da tutti coloro che vi hanno accesso. La modifica dei contenuti è aperta, nel senso che il testo può essere
modificato da tutti gli utenti (a volte soltanto se registrati, altre volte anche anonimi) procedendo non solo per aggiunte, ma anche cambiando e cancellando ciò che hanno scritto gli autori precedenti. lo scopo è quello di condividere, scambiare, immagazzinare e ottimizzare la conoscenza in modo collaborativo. Il termine wiki indica anche il software collaborativo utilizzato per creare il sito web e il serverWiki wiki deriva da un termine in lingua hawaiiana che significa "rapido" oppure "molto veloce.

Ward Cunningham (il padre del primo wiki) si ispirò al nome wiki wiki usato per i bus
navetta dell'aeroporto di Honolulu.


Io ho creato una pagina wiki dove ho trattato l'argomento DANZA DEL VENTRE, l'ho praticata purtroppo solo per un anno, ma mi è piaciuta così tanto che la riprenderò a settembre http://coretta.wikispaces.com/MY+life

Nessun commento:

Posta un commento