mercoledì 27 gennaio 2010

You Tube : Per farsi vedere e vedere!



Tutti prima o poi finiamo su youtube : per rivedere spezzoni di film/telefilm persi, per vedere un video dei nostri cantanti preferiti, per vedere spezzoni di programmi di intrattenimento.

Si tratta infatti di un sito che offre la visione di filmati in streaming (ovvero che si possono vedere senza scaricarli sul pc), di una durata massima di 10 minuti.
Il suo punto di forza sta nell'interfaccia: è sempre nella lingua dell'utente dato che viene riconosciuto attraverso l'indirizzo ip il luogo di provenienza .
Qualsiasi utente registrato o che possiede un account gmail, può pubblicare un video di ogni genere!Mentre per visionarli semplicemente, non occorre essere registrato, basta immettere le parole chiavi di ciò che cerchi sul motore di ricerca.
Chi pubblica e quindi condivide un video, riceve le opinioni degli altri utenti, e ciò è molto utile per verificare se esso ha avuto successo o no!E anche quante persone lo hanno visionato da quando è stato pubblicato.

E' utile e pratico e anche divertente condividere e "sfogliare"video.
Personalmente preferisco guardare più che pubblicare.
Ho pubblicato fino ad ora solo un video di Laura Pausini http://www.youtube.com/watch?v=7JEP3aFwA78 (mi chiamo coretta88), uno spezzone del suo tour, avvenuto a palermo a Luglio 2009, perchè è la mia cantante preferita dalle scuole elementari, è stare a quel concerto è stata una grande emozione.
Del resto lo slogan di You tube è "Broadcast yourself"(trasmetti te stesso).
Invece, il mio ragazzo che suona la chitarra, spesso prima di comprarsi uno strumento , lo cerca su you tube per verificare il suono, per vederlo in funzione oppure lui stesso ha pubblicato video di concerti con la sua band per pubblicizzarsi.
Si possono trovare pure lezioni di cucina, di musica e di danza.Ma anche video che illustrano tutte le caratteristiche di prodotti, come ad esempio i telefonini utili da vedere prima di acquistarlo, perchè i venditori non le dicono tutte!

Grazie a youtube, potremmo fare a meno della televisione ormai,poi ora che la tecnologia ci permette di collegarci ovunque ci troviamo grazie ai telefoni...sempre più!



Nessun commento:

Posta un commento