martedì 5 gennaio 2010

Curriculum on-line :LinkedIN


Il web offre la possibilità di usufruire di siti come ad esempio LINKEDIN su http://www.linkedin.com/ in cui puoi pubblicare dei veri e propri curriculum riguardanti i tuoi percorsi di studi, la tua carriera lavorativa. E' inoltre possibile ottenere delle "raccomandazioni virtuali"da parte di colleghi o datori di lavoro per i quali si ha lavorato o collaborato. I cosidetti "cacciatori di testa"usufruiscono molto di questo sito.

L'uso che si può fare del programma è :
  • Ottenere di essere presentati a qualcuno che si desidera conoscere attraverso un contatto mutuo e affidabile.
  • Trovare offerte di lavoro, persone, opportunità di business con il supporto di qualcuno presente all'interno della propria lista di contatti o del proprio network.
  • I datori di lavoro possono pubblicare offerte e ricercare potenziali candidati.
  • Le persone in cerca di lavoro possono leggere i profili dei reclutatori e scoprire se tra i propri contatti si trovi qualcuno in grado di metterli direttamente in contatto con loro.
Personalmente, non avendo una carriera lavorativa ,ma essendo solo una studentessa non ne posso trarre al momento molti vantaggi, ma un futuro, si.
Però,curiosando tra gli account dei miei colleghi, ho scoperto che molti di loro oltre a studiare lavorano!
In ogni modo lo ritengo un sito molto interessante, che ti offre l'opportunità di "farti vedere" per quello che hai fatto, che sai fare e per quello che vali.
il mio link è

http://www.linkedin.com/myprofile?trk=hb_pro

Nessun commento:

Posta un commento