sabato 9 gennaio 2010

Viviamo dentro Facebook


Facebook

http://www.facebook.com/

Il nome del sito si riferisce agli annuari con le foto di ogni singolo membro (facebook) che alcuni college e scuole preparatorie statunitensi pubblicano all'inizio dell'anno accademico e distribuiscono ai nuovi studenti ed al personale della facoltà come mezzo per conoscere le persone del campus.

Facebook è stato fondato il 4 febbraio 2004 da Mark Zuckerberg.Se lo scopo iniziale di Facebook era di far mantenere i contatti tra studenti di università e licei di tutto il mondo, con il passare del tempo si è trasformato in diventare una rete sociale che abbraccia trasversalmente tutti gli utenti di Internet.In Italia c'è stato un boom nel 2008.

Io mi ci sono iscritta l'anno scorso, perchè mi hanno incuriosito i commenti di alcuni miei amici,all'inizio mi sembrava strano, poco intuitivo e poco divertente.Poi, man mano che passava il tempo, ho imparato a conoscerlo e mi sono subito adeguata.

Mi piace perchè:

  • puoi metterti in contatto con persone che non vedi da tempo sia per distanze fisiche sia perchè capita di allontanarsi pur vivendo nella stessa città;
  • E' possibile giocare, fare test, quiz,crearli ex novo,condividere link,e "taggare"gli amici presenti nelle foto pubblicate.Ormai è come se vivessimo all'interno di questo social network, ogni minuto è buono per collegarsi, spiare gli status e vedere le foto degli altri e intrattenersi con gli svaghi da esso offerti.
Una "PECCA" è la chat, spesso lenta e poco funzionale.

Nessun commento:

Posta un commento